Ghiandole di tyson ipertrofiche

Salve a tutti,sono un ragazzo di 21 anni e volevo chiedervi un parere riguardo alla mia situazione: un paio di mesi fa ho notato sul pene che erano comparsi tipo dei brufoletti minuscoli sotto pelle che non hanno da allora ne cambiato forma ne diametro, inoltre ho notato che nel glande c'era un leggero arrossamento e tipo la pelle è più ruvida come con delle mini papille che quando è al massimo dell'erezione si vedono meno (spero di riuscire a spiegarmi senza i necessari termini tecnici), dato che nel volto da un paio danni ho qualche minuscola verruca piana ho pensato subito che si potesse trattare di condilomi e sono andato dal medico di base (femmina) che mi ha detto che erano delle innocue verruchette sul pene, poi ho deciso di andare dallo specialista dermatologo (sempre donna) che prontamente mi ha detto che non vi era alcuna infezione riguardante all'hpv e che queste piccole anomalie non sono altro che delle "Ghiandole di Tyson" ipertrofiche... premetto che mi sono tranquillizzato dopo questa visita ma ancora non sono del tutto convinto e siccome non posso permettermi altre visite private (già è faticoso pagarsi gli studi..) vorrei per quanto possibile un parere riguardo a tutto ciò. la mia domanda in breve è: queste ghiandoline di tyson sono presenti anche nel glande o può essere altro? è una situazione che può modificarsi in peggio o in meglio? posso fidarmi della visita specialista (a mio avviso fatta un po' di fretta)? e c'è una correlazione tra questo fenomeno e una qualche possibile infezione da hpv? premetto che ho avuto rapporti sempre con la stessa partner e ora ho una nuova ragazza con la quale mi blocco un po' per questo fatto...
vi ringrazio di cuore per l'attenzione, è per me un argomento difficile da trattare specialmente con dottoresse femmine.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,magari lo specialista sarà stato anche frettoloso,non lo si può dire,ma come potremmo noi,senza visitare,essere più scrupolosi?Si tranquillizzi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it