Formazione nodulare ipoecogena a margini irregolari

Buongiorno Dott.
sono Valeria, ho 39 anni. Ho effettuato un'ecografia mammaria il cui referto dice:
Piano cutaneo e sottocutaneo nella norma. Corpi mammari simmetrici, prevalenza della componente ghiandolare ad ecostruttura fibroadenosica. A sx al QSE si osserva formazione nodulareipoecogena a margini al quanto irregolari di mm 13x6.
Assenza di actasie duttali.
Presenza di alcune linfoadenomegalie ascellari ad ecostruttura alquanto conservata di versimile natura reattiva.
Utile approfondimento diagnostico.
Devo preoccuparmi? Ho letto su internet informazioni poco confortanti. Lei cosa ne pensa? Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
A distanza non si può "pensare" nulla perché non c'è una diagnosi e neanche una ipotesi diagnostica.
Si può solo dire "nodulo dubbio".
Occorre completare l'iter diagnostico tramite una mammografia ed eventuale successiva agobiopsia.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. E'stato molto gentile.