Rossore, prurito al centro del petto

Buonasera dottore, da un paio di mesi che soffro di rossore e prurito asl centro del petto. Sono un tipo ansioso e ho paura di poter avere qualche grave malattia cardiaca. Ogni tanto sento dei leggeri sensi di oppressione al petto che poi svaniscono. Ho una vita sedentaria principalemnte anche se ho un attività lavorativa ma non faccio attività finisica da quasi 3 anni. Devo preoccuparmi ? Queste cose che ho possono interessare la Cardiologia ? Oppure devo comiciare a stare più tranquillo ? Può darmi qualche consiglio ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono problemi cardiologici. Si tranquillizzi
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica