Falda del douglas e tumore

Buonasera
sono una ragazza di 27 anni e oggi ho effettuato una visita ginecologica di routine. La dottoressa ha individuato delle ovaie più grandi della norma e una falda nel douglas già evidenziata nella precedente visita, quanto ero ancora sotto effetto della pillola.
Lei mi ha rassicurato dicendomi che può essere fisiologico durante l'ovulazione ma allo stesso tempo mi ha prescritto dei markers tumorali.
adesso mi chiedevo: la dottoressa è stata fin troppo scrupolosa o devo seriamente preoccuparmi?
vi ringrazio anticipatamente per la disponibilià
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti di un eccesso di scrupolo, per l'interesse della paziente, nulla di preoccupante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it