Dieta e nutrizione

Salve, ho 34 anni, alta 171 cm e 58 kg .Da qualche mese ormai, affronto uno stile alimentare molto sano (a livello di condimenti e cottura) e sono anche a dieta, qualche kg l'ho perso, ma adesso, ma l'iltima pesata mi ha dato come esito, 58,8,, ma io non capisco perche invece di continuare a dimagrire, riesco pure ad ingrassare. Non mangio dolci, mai, forse una volta ogni morto di papa assaggio un pezzettino di cioccolata fondente senza zucchero, ma il resto nulla. Nel contempo, sono stata in amenorrea per tre mesi e da poco ho avuto e finito il ciclo. Devo dirle anche, che prendo alcuni medicinali, tra cui Lyrica, Laroxyl, Invega e Tegretol, che non so se e come possono inficiare sulla mia instabilità di peso. Sono spesso stressata e nervosa, puo dirmi lei, questi sbalzi di peso, nonostante la mia dieta, a cosa sono dovuti?
Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ribadendo ancora che i Suoi dati pondero staturali non destano alcun motivo di preoccupazione

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/381478-fame-esagerata.html

Le ricordo che lievi oscillazioni del peso corporeo sono considerati normali e condizionati da diversi fattori come, per esempio, le variazioni dei liquidi corporei

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Quali sono i test per le intolleranze alimentari piu realistici? Solo quelli ematici?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
A quali test si riferisce...a quelli della Medicina convenzionale o non convenzionale?
[#4]
dopo
Utente
Non so molto quale sia la differenza, ricordo solo che in passata un dietista mi fece fare della analisi del sangue per le intolleranze, ma visto che hanno un costo molto alto, volevo sapere se ci sono altri metodi altrettanto affidabili.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Bene...si riferiva a quelli Non Convenzionali!

I test di cui parla non sono riconosciuti e validati dalla Comunità Scientifica, tant'è che non sono erogati dal SSN e devono essere effettuati a proprie spese!!

Pertanto, quelli unicamente certi sono il test di intolleranza al Lattosio e al Glutine.

Saluti.