Masturbazione e sport

Buongiorno a tutti, ho 14 anni e pratico sport,calcio in particolar modo a livello agonistico. Volevo sapere se la è vera la teoria che masturbarsi il giorno prima della partita faccia male oppure sia solamente una leggenda metropolitana.
Grazie.Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

è una leggenda è basta ...non solo metropolitana.

Detto questo poi, vista la sua giovanissima età, dopo averne parlato con i suoi genitori, visti i dubbi e le insicurezze che lei sembra avere, date le questioni poste, deve sentire e parlarne anche con il suo andrologo di riferimento.

Impari dalle sue compagne che sicuramente, alla sua età, già molte conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Beretta

La ringrazio per le accurate spiegazioni. Il mio non è un problema,volevo soltanto un'informazione a riguardo.

Ancora grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

le ricordo che dall'andrologo non si va solo quando si ha un problema!

Ancora un cordiale saluto.