Pressione arteriosa, come e quando

Salve,

vorrei chiedervi quali sono i valori da ritenersi nella norma per un individuo di sesso maschile cone età di 35 anni, quando e come bisognerebbe effettuare le misurazioni con un apparecchio elettronico.

Vi ringrazio anticpatamente e vi auguro una buona domenica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori pressori dovrebbero essere mantenuti al di sotto dei 125/75 mmHg.
L apparecchio elettronico, per quanto no precisissimo, appare molto comodo nella misutaIone dei valori di Pressione.
Le misurazioni dovrebbero essere eseguiti da seduti e dovrebbero essere provati 2-3 volte alla settimana.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho mia mamma che soffre di ipertensione, ho misurato la mia pressione l'altra sera ed era 124/76, stamane (dopo colazione però) 127/78 verso mezzogiorno prima di pranzo facendo la media delle 3 misurazioni il risultato è stato 125/83.

Che ne dice?
grazie mille ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori molto buoni
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Avevo letto un pò in rete che non dovrebbero superare i 120/74... e che più al di sotto di tale soglia sono e meglio sarebbe ed io ne sono un pò al di sopra
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Allora se ha letto in rete....si affidi alla rete
La saluto
[#6]
dopo
Utente
sicuramente mi sono espresso male... la mia intenzione era tutt'altro appunto far capire quanto non fossero veritiere notizie in rete.

quindi i miei valori addetto che sono molto buoni ma sarebbe meglio se fossero inferiori?

La ringrazio ancora e mi scuso se ciò che ho detto è stato frainteso
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vede, le linee guida descrivono come raccomandabile valori pretori MEDI inferiori a 125/75 mmHg.
Lei, come del resto io, non e' un pneumatico di un'automobile gonfiato a 2.2 atmosfere. La nostra pressione arteriosa varia moltissimo anche a seconda degli stati emotivi, della temperatura esterna, dell'assunzione di acqua e cibo oltre che di sale e farmaci.
Per questo si concentra sulla pressione media.
Lei ha dei valori spessori invidiabili
Arrivederci