Dolori addominali fianco sinistro superiore e schiena

Buon pomeriggio dottori vi scrivo per avere un vostro parere sulla mia situazione.... stamani dopo aver terminato la colazione ho avvertito un dolore fortissimo alle addome sinistro alto e la pancia era molto gonfia, ho evacuato feci normalissime niente diarrea e molto meteorismo avendo il colon irritabile sono certa che si tratti di aria intestinale. Il problema è che non ho più dolori forti ma ho un dolore generale alla pancia ammetto che è un periodo che l'intestino è abbastanza irritato ma sinceramente non so cosa fare per far passare questi fastidiosi spasmi, premetto che il mio dottore mi ha già dato antispastici che mi hanno fatto male...ora per favore vorrei un vostro parere in merito. Cosa posso fare??
Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può utilizzare antimeteorici per ridurre il gas che distende il suo intestino.
Utile affidarsi ad un gastroenterologo per definirne le possibili cause.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore... domani andrò dal mio dottore per farmi prescrivere gli antimeteorici che dice lei, in ogni caso non è la prima volta che mi accade, e un periodo di forte stress per me e il mio colon ne risente tutte le volte... lei crede che dei fermenti lattici mi possano aiutare??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile che possano aiutarla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato molto gentile.
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore perdoni il disturbo ancora .
Volevo dirle che oggi sono andata dal medico che mi ha consigliato di continuare a prendere i fermenti lattici. Ho preso il fermento lattico ma oggi pomeriggio sono stata male e ho evacuato feci non proprio diarroiche ma quasi con parecchio muco e non è la prima volta che i fermenti lattici mi capitolina questo problema. Lei cosa mi consiglia di fare??? Crede che sia grave??
Cordialmente
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I probiotici possono essere utili, ma non certo nell'arco delle 24 ore,
inoltre non hanno funzione antidiarroica diretta.

Le ripropongo quanto scritto in replica #1.