Frattura condilo mandibolare colpo di frusta nevralgia

Salve. Vorrei esporre il mio problema. A fine maggio dopo un incidente stradale ho riportato una frattura del condilo mandibolare dx con sub lussazione incisivi superiori. La frattura era composta quindi mi hanno bloccato l apertura della bocca con placche ed elastici che man mano allentavo fino alla completa rimozione dopo 40 giorni. Fin qui tutto ok a parte l apertura limitata della bocca. Dopo 70 giorni ho avuto il colpo di frusta che non avevo avuto al momento dell incidente: mal di testa persistente e fitte dolorose alla parte sx della testa con parestesia lato sx del viso. Adesso dopo 3 mesi il mal di testa ce l ho ogni tanto ma quelle fitte,senso di pressione all orecchio, all occhio, alla fronte e alla testa ancora ci sono anche se più lievi, sensazione di bruciore, ancora parestesia, tutto nel lato sx. Inoltre ho un senso di ovattamento all orecchio sempre lato sx.cosa possono essere queste fitte al lato opposto della frattura?? Nervo trigemino infiammato o conflitto neuro vascolare? Grazie per una vostra risposta. Ps. Ho eseguito una visita neurologica e rmn encefalo SENZA contrasto entrambi negative.
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile signore,
in effetti ha ben intuito che i suoi disturbi possano essere in relazione al nervo trigemino. Visto che sono insorti con diretta relazione temporale con il trauma, nulla esclude che il nervo trigemino sinistro abbia subito uno shock con il trauma nel suo decorso periferico, pur senza essere interrotto. Questo potrebbe causare i dolori e le parestesie che lei riferisce. Il tutto dovrebbe regredire spontaneamente, anche con l'aiuto di farmaci analgesici e neuroprotettori (complesso B).
Cordiali saluti,

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la Sua risposta. Potrebbe suggerirmi qualche neuroprotettore??