Macchia da ustione

Buongiorno,
qualche settimana fa ho subito un'ustione di II grado superficiale sul viso, bruciandomi con del caffè bollente,ho seguito tutta la terapia e per fortuna l'ustione è guarita....il fatto è che mi è rimasta una macchietta rossastra;non mi da alcun fastidio,il mio è un problema estetico.
vorrei chiedervi: se l macchia scomparirà,e se si in quanto tempo.
in secondo luogo:ho sentito parlare(nel mondo della cosmetica) di alcuni sieri che aiutano ad eliminare le macchie cutanee;potrei usarli,o meglio lasciar stare? csa posso fare per farla scomparire?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, nei primissimi mesi è utile non fare trattamenti ma attendere e utilizzare una buona protezione solare. la macchia può durare anche oltre 6 mesi ma in genere tende ad attenuarsi. Molto dipende dalla lesione iniziale.
Eventualmente la faccia valutare da uno specialista tra un paio di mesi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it