Esito analisi per sifilide

Gentili dott.sono in ansia, per la risposta dell'esito delle analisi ricevute di mio figlio, il quale da aprile 2009, anno della scoperta della sifilide una dott.ssa lo tenne in cura, e dopo svariati esami quest'ultimo porta i valori che vi espongo.

  1. Anticorpi antiHIV metodo ELISA Assenti
  2. V.D.R.L test di flocculazione non treponemico Reattivo (++)
  3. T.P.H.A treponema pallidum H (Emogluttinazione indiretta) 1:320

La dott.ssa in aprile 2013 disse che è guarito, io sono preoccupato perché non scendono i valori descritti.

Chiedo, devo preoccuparmi, è guarito o altro?

In attesa, di una risposta che mi faccia stare calmo, invio cordiali ma saluti.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
per rispondere con sicurezza ci vuole lo storico del pz,ed altri esami. Ed in particolare i livelli di IgM e IgG.
Inoltre sapere di quante diluizioni è scesa la VDRL, se è scesa.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Griselli,se Lei vuole può già vedere lo storico sul mio profilo,altrimenti mi affretto a farglielo leggere,per quanto riguarda le analisi che Lei a descritto al più presto le farò fare a mio figlio, in attesa di un suo riscontro porgo cordiali saluti e tante grazie.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Va allargata la richiesta di esami con quelli summenzionati (EsFta abs IgM e IgG o simili).
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott.Griselli,mio figlio a appena fatto l'esame descritto da Lei, e cioè
Fta abs IgM e lgG e ritiriamo il gg.18/11/.
a però nel passato eseguito l'esame anti Hiv metodo ELISA che risultò negativo e altri esami che sono già elencati,ma che poi evidenzierò.
Scusate la mia ignoranza, se pongo questa domanda, nella e-mail, che mi è appena giunta leggo, gli esami da fare e la parola
(EsFta), la Es è implicita all'esame che a appena fatto, oppure Es vale come esempio.
In attesa di una sua gradita risposta, Le invio cordiali saluti
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Es . vuol dire esempio, mi scusi del possibile fraintendimento. Appena ha gli esami li posti che li analizziamo.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Gentile dott.La ringrazio della sua attenzione rivoltami,il gg.18,appena ritiro le analisi glie le posterò,cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentile dott.La ringrazio della sua attenzione rivoltami,il gg.18,appena ritiro le analisi glie le posterò,cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
gentile dott.Griselli,dalle analisi da Lei ordinate il risultato è il presente.
FTA-ABS lgG totali Presenti (+) IMMUNOFL. INDIRETTA
(ASSENTI)
FTA-ABS IGm assenti IMMUNOFL.INDIRETTA
(ASSENTI)
ora Lei può darmi indicazione sul da farsi? Considerato la cura che ha eseguito dal 2009 ad oggi e i valori che erano 5120 sono scesi a 320.Se Lei a bisogno di altre notizie e se vuole può attingerle dal mio profilo,certo di una sua risposta porgo cordiali saluti.

[#9]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Stia tranquillo , si tratta di condizione di guarigione con cicatrice sierologica, confermato dal livello delle IgM. Non consiglio attualmente alcuna terapia
Ma faccia capo al dermatologo reale , in quanto da qui noi non "ordiniamo" le analisi, al massimo possiamo consigliare o dare pareri di massima.
cordialità
[#10]
dopo
Utente
Gentile dott.La ringrazio vivamente della sua risposta,e sono rincuorato di tale risultato,rinnovo i ringraziamenti e Le invio cordiali saluti.