Battiti cardiaci

Salve sono un praticante agonista di Triathlon. Anticipo che ho sempre svolto le visite mediche annuali dove risulto bradicardico (38/40 puls. al mn) e che in due diverse occasioni mi sono state diagnosticate delle estrasistole. Ora Le scrivo perché da qualche tempo, durante gli allenamenti di corsa, i miei battiti cardiaci dopo qualche tempo si impennano all'improvviso e anche se diminuisco, anche di molto l'andatura, rimangono alti e solo dopo che mi fermo rientrano, anche rapidamente, nei parametri giusti.
Volevo gentilmente sapere le cause e gli eventuali accorgimenti da adottare.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Innanzitutto occorre stabilire di cosa si stà parlando....Intendo dire che per rispondere alla sua domanda bisogna fare una diagnosi...
per questo potrebbe applicare un Holter ECG delle 24 h e durante la registrazione eseguire quelle attività che ha notato essere in correlazione con i sintomi che ha descritto. Poi ne riparliamo...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica