Uricemia alta

buonasera,
venerdi ho fatto il prelievo del sangue che si fanno per obbligo dell azienda una volta l'anno oggi gli ho avuti mi hanno detto che ho i valori di uricemia alta 8.1 quando il massimo e' 7 come sintomi mi sento stanco dolori articolari specie agli arti inferiori spesso mal di testa spesso eruzioni cutanee con prurito e alitosi con bocca amara acida e sapore di ferro volevo sapere se devo fare ulteriori esami e cosa comporta valori cosi alti? il rene non funziona bene? potrebbe essere insufficienza renale?
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Quante domande e quanta preoccupazione. Valori di uricemia alti possono essere dovuti ad una alimentazione sregolata oltre che a patologie renale. Conoscendo solo il valore di uricemia e non il resto degli esami ematochimici non le si può dare risposta. Gli altri sintomi che lei descrive non hanno nulla a che vedere con questo valore
Cordiali Saluti

Dr. Valerio Bertino