Si puo' fare la luce pulsata avendo l apparecchio ortodontico?

Salve, vorrei sapere se esistono delle controndicazioni ad effettuare sedute di depilazione viso con luce pulsata in soggetto con apparecchio ortodontico fisso in metallo. So che l utilizzo di luce pulsata è controindicato in caso di presenza di impianti attivi ( pacemaker ,pompa per insulina ) ma non so in che categoria classificare l apparecchio per i denti. Qualora ci fossero dei rischi ,potrebbero comunque essere trascurabili ? Soffro di irustismo al collo , quindi non posso permettermi di sospendere le sedute di luce ma ho anche una malocclusione e un morso crociato , quindi devo mettere l apparecchio.

Grazie

Chiedo anche l eventuale rischio per gli occhi ,perchè a volte mi capita di nno usare l occhiale protettivo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Per l'apparecchio ortodontico non mi risultano problemi, mentre per gli occhi è fondamentale usare gli occhiali protettivi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore , era proprio la risposta che volevo sentirmi dire per affrontare con serenità questo lavoro sui denti.
Leggo spesso le sue risposte, e sono molto precise e puntuali!

Buon lavoro.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Grazie dell'apprezzamento. :-)
cordialità