Dimensioni organi genitali.

A 18 anni ho fatto una visita per le dimensioni degli organi genitali che hanno le dimensione più di un 14-15enne che di un quasi 21enne come me cioè di un adulto.
Il medico mi ha visitato e non ha riscontrato problemi. Mi ha solo detto che essendo di carattere ansioso fa fatica ad uscire il pene. Ora volevo chiedere, non avendo ancora terminato lo sviluppo, credo perché la barba che ho da più l'impressione di peli scuri che di vera barba, se posso ancora crescere in questo aspetto e se avere le dimensioni dei testicoli piccoli è un problema per creare sperma per avere figli.
Per quanto riguarda le dimensioni in erezioni sono nelle media.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la negatività della visita medica e l'ammissione di una normalità del pene in erezione,ridimensionano tute le preoccupazioni che ci trasmette circa uno svilupo genitale incompleto.Per terminare l'iter diagnostico,esegua uno spermiogramma e,se lo specialista lo dovesse ritenere utile,anche i dosaggi degli ormoni sessuali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lo sviluppo è da considerare completo?
Per quanto riguarda i dosaggi, a cosa servirebbero? Il medico non mi aveva detto niente, è un domanda che ho fatto perché ho letto un po su interneet che la dimensione dei testicoli potrebbe essere un problema.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…a 18 anni lo sviluppo è terminato,a meno che non sia presente un ipogonadismo,che va controllato con i dosaggi ormonali…Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Il medico di base aveva ipotizzato questa cosa, mentre quando sono andato dallo specialista non mi ha fatto nessun accenno. Mi ha controllato e mi ha detto che è tutto apposto. Dovrei fare un altra visita da un andrologo di nuovo?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…non credo sia necessaria.Cordialità.