Svenimento improvviso

Gentile Staff,
scrivevo per avere ulteriori conferme in merito a quanto successo stamane a mia moglie. Appena sveglia mentre si stava recando in bagno di colpo è svenuta cadendo per terra, ha subito preso conoscenza ma era chiaramente molto spaventata e ci siamo recato al pronto soccorso per ulteriori analisi. Dopo elettrocardiogramma, analisi del sangue, visita ginecologica (circa una settimana fa ha subito un intervento in laparoscopia per GEU che gli ha fatto fare continui prelievi del sangue) e tac ci hanno riferito che a parte il ferro un pochino al limite è tutto ok e che molto probabilmente si è trattato di un evento occasionale dovuto fatto che si fosse alzata velocemente dal letto. Lei cosa ci consiglia di fare??Come approfondire il tutto??Cosa fare in caso di altri eventi?? La ringrazio per l'attenzione.
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se l'episodio e' stato brusco, con caduta a terra, senza prodromi, cioe' senza avere il tempo di accorgersene e' bene che esegua un ECG ed un Holter cardiaco.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso