Orchidopessi

Mio figlio di 11 anni è stato operato l'altro ieri con diagnosi TESTICOLO RETRATTILE l'operazione è andata molto bene e l'ospedale mi ha detto che fra un mese lo devo riportare al controllo per vedere se il testicolo è rimasto nella sacca scrotale, la mia domanda è la seguente:
QUANTE Possibilità CI SONO Affinché L'OPERAZIONE SI Può CHE è ANDATA A BUON FINE?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
le raccomandiamo vivamente di non inviare mai un nuovo quesito relativo allo stesso problema, ma proseguire sempre nel flusso precedente di domande e risposte. Questo facilita la comprensione del caso a tutti i medici che desiderano rispondere.
Dopo soli due giorni è ovviamente troppo presto per trarre delle conclusioni definitive, ad oggi si può solo affermare che l'atto chirurgico è andato tecnicamente bene, senza complicazioni immediate e con ottimi presupposti di aver risolto il problema. Questo potrà essere confermato con sempre maggiore certezza nel corso delle prossime settimane, sino ad una presumibile stabilizzazione definitiva tra 3 mesi circa.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it