Utente 250XXX
Buon giorno,
coontro una crisi di prurito su tutto il corpo scatenata da una crisi allergica probabilmente alimentare mi e' stata prescritta una cura di deltacortene1 compressa da 25mg per un giorno + 5mg per 5 giorni con insieme un protettore per lo stomaco; va un po' meglio ma il prurito e' ancora presente dopo il secondo giorno di cura, e inoltre mi e' venuto un fastidio in gola come uno stringimento che da fastidio, volevo sapere se era possibile aggiungere un antistainico come l' aerious 5mg che di solito prendo tipo alla sera e capire se il fastidio alla gola puo' centrare con il cortisone
grazie e buona giornata

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Egregio utente,
perdoni il ritardo con cui Le rispondiamo.
È alquanto improbabile che una problematica di prurito diffuso (peraltro persistente a notevole distanza dall'esposizione) possa essere correlabile a un episodio di allergia alimentare in senso stretto.
Inoltre dubito fortemente che la riferita sensazione di «fastidio in gola» abbia potuto avere una relazione diretta con l'assunzione dello steroide (ma sembrerebbe ben più probabilmente attribuibile a una condizione di ansia).
Saluti,