Ansia e crisi di panico con conati di vomito e nausea intensa

Salve sono un ragazzo di 26 anni e molto spesso soffro di forti crisi di ansia e di panico con nausea intensa e molte volte conati di vomito.
Prendo tutti i giorni e tutte le mattine la Paroxetina 20 mg e il medico mi ha detto che può bastare ma sinceramente non vedo miglioramenti.
Volevo sapere se esiste un farmaco utile a contrastare questa nausea e vomito psicogeno e psicologico. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
[#2]
dopo
Utente
Da ormai 5 anni, una compressa da 20 mg la mattina.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il trattamento di 20mg non può essere considerato al massimo dosaggio, e comunque è passato un pò troppo tempo se effettivamente non ha ottenuto risultati soddisfacenti.

Il trattamento andrebbe rivisto nei dosaggi o eventualmente cambiato.
[#4]
dopo
Utente
Allora mi consiglia che sia utile cambiare terapia utilizzando un altro antidepressivo o utilizzare solamente un farmaco ad azione ansiolitica?
Dicevo questo perchè dato che il Sereupin non mi abbia dato alcun miglioramento è utile sospenderlo per sempre ma in modo graduale onde evitare pesanti effetti collaterali.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Le ho detto che il dosaggio non è ancora al massimo, quindi primariamente andrebbe valutato un aumento da parte del suo specialista.
[#6]
dopo
Utente
Ho parlato con lo specialista che mi sta seguendo e mi ha detto che 20 mg la mattina per me è un dosaggio più che buono, perchè è vero che si potrebbe aumentare il dosaggio ma a lungo andare può darmi fastidi anche per una poi eventuale sospensione in futuro. Mi ha consogliato anche di non assumere ansiolitici perchè poi il corpo si abitua e richiede sempre il dosaggio maggiore. Lei che ne pensa?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63