Il frenulo non si è ankora rotto nn essendo piu vergine

gentili dott.

io vorrei porre una domanda che mi turba abbastanza, ho 17 anni ho avuto avuto tre storie con ragazze ( tra cui una ancora va avanti tut oggi) e con queste tre ragazze ho avuto vari rapporti sessuali, tutti questi rapporti sono successi in un ciklo di 1 anno e mezzo cirka, e continuando ad avere rapporti abitudinali ho notato che il frenulo nn si è ancora rotto però ogni tanto noto un pikkolo arrossamento con prurito a questo stesso. siccome nn ho molta cultura avendo solo 17 anni volevo sapere, è naturale ke il frenulo non si è ankora rotto nn essendo piu vergine da tempo? si romperà piu avanti o ci sn possibilita che nn si rompa?? e soprattutto come avvine l'azione di rottuna di costui??
grz mille x l'akolto
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Ragazzo, il frenulo non è detto che si rompa per forza e che se non lo faccia, lei non possa avere una normale vita sessuale.Per questi motivi e tanti altri, la invito ad una visita Venereologica che possa colmare i vuoti,sessualmente parlando, come detto da lei,presenti nella sua cultura,visto l'avvicinarsi della maggiore età.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le confesso che un sorriso mi e' scappato leggendo la sua mail.
Nell'uomo il frenulo ,a differenza dell'imene femmilìnile ,non si"rompe" dopo i rapporti sessuali.
Certamente si puo' traumatizzare , visto la posizione,ma le auguro che la "rottura " non avvenga mai!
Ma nelle scuole non vi sono ore di educazione sessuale?
Cordialita'e simpatia

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grz dottori! cmq nelle scuola ci sono i corsi ma io lavoro quindi nn li ho seguiti..comunque la mia vita sessuale va da dio e sono piu ke soddisfatto dei miei rapporti sessuali, la mia domanda era una curiosita ke finalmente si è risolta!!

grz ancora
cordiali saluti