Porro o neo nell'ombelico!

Ho sempre avuto una macchiolina scura nell'ombelico e spesso ho cercato di "lavarla via" pensando fosse sporcizia, ma senza mai riuscirci.
Due giorni fa cercando di togliere la "sporcizia" e grattando un pò con le unghie ho visto che un pò si grattava via (non c'era dolore) e tirando un pò sono riuscita a fare uscire questa cosa un pò fuori ma è come una pallina scura(sul nero-marroncino) legata ad un pezzo sottile di pelle, una sorta di porro penzolante...
allora spaventata l'ho lasciato lì, ma fa davvero impressione. Non fa male e non esce sangue nonostante sia stato un pò "grattato".
Secondo voi cosa potrebbe essere?
l'ho disinfettato con l'acqua ossigenata, ma a differenza delle ferite normali non fa la schiuma, quindi credo non ci sia infezione, giusto?
L'appuntamento dal dermatologo è fra un mese e mezzo, io intanto che posso fare?
Ho davvero paura!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Temo nulla.Il dermatologo la guarderà con il dermatoscopio , probabilmente deciderà di rimuoverla chirurgicamente se vi sarà anche la minima indicazione.
Non penso che sia nulla di preoccupante, ma magari cerchi di anticipare la visita. Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)