Ho notato una leggera scia di sangue anche in una delle feci

Buonasera,
Vi racconto il mio episodio,
dunque il tutto iniza con domenica (10/11) scorsa, quando ho accusato un dolore tagliente (breve ma intenso) mentre espellavo le feci, risultato: macchia di sangue nella carta igenica. nei giorni successivi ho accusato leggermente quella sensazione tagliente in modo minore ma senza sangue. Oggi, venerdì (15/11), mentre mi apprestavo ad espellere ho riaccusato un leggero dolore, risultato: un pò di sangue nella carta igenica. ho notato una leggera scia di sangue anche in una delle feci. Allora mi sono preoccupato un po' perchè dopo quasi una settimana ho rivisto del sangue.

Premessa sabato scorso (9/11) ho passato una giornata intera camminando e per lo più in piedi.
Può essere questa una potenziale causa? oppure sarebbe capitato lo stesso? cosa posso fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente ha una patologia benigna anorettale.Una visita proctologica.Prego..

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Ma la potenziale causa che le ho elencato, può essere ricollegabile a ciò?
Consiglia anche esame delle feci?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No,farei la visita prima.