Lesione sottocute estensore pollice

Buongiono, dopo una caduta in moto ho riportato una "lesione sottocute estensore pollice mano sinistra".
Mi è stato messo un tutore rigido per tenere immobilizzato il dito.
Vorrei sapere quali sono in media i tempi di recupero,
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

i tempi sono di 6-7 settimane di immobilizzazione assoluta.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Il pollice mi è stato immobilizzato e mi è stata data una prognosi di 30 giorni. Come mai così poco?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dovrebbe chiederlo a loro.

I tempi di guarigione del tendine sono quelli che le ho detto.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

ho fatto l'ecografia con il seguente referto: "Non evidenti segni di rottura a carico del tendine estensore lungo e breve e adduttore lungo del pollice sinistro" e oggi sono andato dall'ortopedico che mi ha fissato un'altra visita di controllo per il 24/12.

Dopo un mese non riesco a muovere verso l'alto l'ultima falange del pollice che tra l'altro è ancora abbastanza gonfio.

Non so più cosa pensare... nessuno mi sa dare una previsione di guarigione. Mi può aiutare

La terapia può essere solo quella di tenere immobilizzato il dito?

[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, la terapia è l'immobilizzazione.

Quanto tempo è passato ?
[#6]
dopo
Utente
Un mese. Mi sono fatto male il 14/11. Mi sembra un'infinità...
La ringrazio per la disponibilità!
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In questo caso, sempre che l'immobilizzazione sia stata assoluta, restano ancora 15 giorni.
[#8]
dopo
Utente
OK. La cosa che mi preoccupa e che non riesco ad alzare ancora la falange e che il dito sia ancora gonfio
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se la falange è immobilizzata dal tutore o dalla stecca, come fa a estenderla ?
[#10]
dopo
Utente
Ho provato a estrendere il dito durante i due controlli dell'ortopedico e non ci sono riuscito
[#11]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ma l'immobilizzazione deve essere fatta con la falange ungueale in completa estensione.

In tal caso, come fa a estendere una falange che è già completamente estesa ?

Mi auguro che non sia stata portata in flessione durante i due controlli....