Intervento di riparazione valvola mitralica

Buona sera mi chiamo Federica, all'età di 16 anni mi è stato diagnosticato il prolasso della valvola mitralica di grado lieve, ho eseguito sempre controlli di routine ogni anno dalla mia cardiologa di fiducia che lavora presso l'ospedale villa maria cecilia di cotignola (ra) per un fastidio al petto e un leggero affanno faccio il controllo a settembre anziché novembre come tutti gli anni e sorpresa così di punto in bianco il prolasso è diventato di grado severo.
ora la cardiologa mi ha consigliato di parlare con un cardiochirurgo per parlare di riparazione.
Ho letto nel forum che consiglia a chi è di Rimini o comunque nella zona di andare al policlinico di Bologna , quando invece a me hanno detto che per l'Emilia romagna l'ospedale di riferimento è proprio villa maria cecilia hospital, Lei sicuramente saprà consigliarmicome mai non lo cita mai?
Ho 36 anni e due bimbi piccoli non le nascondo che sono terrorizzata anche se il dott,LAmarra mi abbia tranquillizzata molto, secondo lei è il caso che venga a Milano? cosa mi aspetta? perché ho così paura di morire ?
grazie aspetto con ansia
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Si tranquillizzi.

Nel caso in cui sia indicato l'intervento cardiochirurgico, in assenza di copatologie importanti e di disfunzione ventricolare sinistra. si tratta di procedure a basso rischio operatorio.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: