Flash oculari

Salve.Da circa quattro mesi, durante la notte,soprattutto a palpebre chiuse.vedo dei flash muovendo velocemente gli occhi da destra a sinistra e viceversa. Si tratta di attimi, quando si e quando no.Soffro anche delle " mosche volanti" da qualche anno , da quando lavoro davanti al monitor per ore.Il disturbo persiste anche quando non lavoro.Recentemente ho fatto una visita oculistica del fondo dell'occhio con il microscopio e il fascio di luce verticale che ha escluso problemi alla retina.Riscontrata un pò di secchezza oculare.Sono astigmatico da un occhio ma non porto occhiali.Ho 46 anni e vorrei una vostra opinione. Grazie.
.
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Vigilerei con molta attenzioni sulle sue condizioni vitreoretiniche, nel tempo.
Esse possono modificarsi anche rapidamente, per cui è bene sottoporsi a controlli oculistici ravvicinati, eventualmente supportati anche da un esame OCT.
Il rischio, in presenza di detta sintomatologia , è che possano svilupparsi trazioni vitreali sostenute , tali da poter produrre anche gravi lesioni retiniche.
Queste ultime , se diagnosticate tempestivamente, possono essere curate con successo mediante l'uso di argon laser.
Cordialità.
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce efficienza