Valori holter pressorio

ho effettuato l'holter pressorio da cui risultano valori di pressione sistolica di sopra superiori alla norma, valori di pressione diastolica nei limiti della norma e soppressione del ritmo circodiano.Sono stata ricoverata alcuni giorni per un flutter atriale , poi scomparso- ecg ed ecocardiogrammi normali FC ultima 54 non sarei affetta da cardiopatie ma solo da fibrillazione atriale derivante , pare, da ipertensione. che significa la soppressione del ritmo circodiano? Grazie di nuovo
[#1]
Prof. Francesco Vetta Cardiologo, Cardiologo interventista 134 7
Il risultato del monitoraggio pressorio delle 24 h indica oltre a valori di pressione sistolica non ben controllati, che l'andamento dei valori pressori nell'arco delle 24 h non presenta il classico, fisiologico andamento con riduzione dei valori medi notturni di almeno il 10% rispetto a quelli diurni. Se lei é in terapia farmacologica anti ipertensiva, questa va rimodulata dal suo Curante
Cordiali saluti

Prof. Francesco Vetta
Professore di Cardiologia
Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences (UniCamillus)
Rome, Italy