Legamento crociato posteriore

Salve, da qualche giorno sento il ginocchio sinistro più debole di quello destro e noto che quando sono in piedi si estende all'indietro più dell'altro, assumendo una conformazione quasi a "sciabola". Praticamente il ginocchio sinistro è instabile, come se non venisse più frenato nella sua flessione all'indietro da ciò che normalmente dovrebbe farlo e che nell'altro ginocchio avviene (e che nel sinistro, prima di oggi, è sempre avvenuta!) dal crociato posteriore. Inoltre i muscoli posteriori della suddetta gamba sono molto indolenziti( in particolare questa fastidiosissima sensazione è più acuta nella zona che va dai gemelli, compresi, fino a circa metà coscia) da venerdì, sembrano quasi allungati, non si contraggono bene quanto quelli dell'altra gamba e li sento molto deboli. Aggiungo che frequento attivamente da anni una palestra, che non ho avuto traumi di qualche sorta (almeno apparenti, cioè non mi sono accorto di nulla durante gli allenamenti), che non ci sono ematomi, arrossamenti e gonfiori.
Siccome la paura è ovviamente quella di aver problemi di qualche tipo ai legamenti del ginocchio, volevo sapere se la debolezza che sento ai muscoli (sovrallenamento, affaticamento, una elongazione?) può comportare questa iperestensione all'indietro e instabilità del ginocchio.
Mi scuso per la proprietà di linguaggio forse poco adatta, grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Stefano Schiavetti Ortopedico 62 2
Buonasera, non c'è il minimo problema nei suoi legamenti , questi si danneggiano esclusivamente in occasione di un trauma significativo del ginocchio, stia tranquillo probabilmente è solo un problema di contrattura muscolare.
Auguri Stefano Schiavetti

Dr. Stefano Schiavetti