Trauma prk

il mio chirurgo mi ha liquidato dicendomi che era scritto tutto nel consenso informato ma io il fattore psicologico non lo trovato scritto di eventuali conseguenze depressive! sono stato oparato PRK da 3 masi ma sono depresso psicologicamente dall'intervento i se stesso , dai tutti i coliri, dall'astigmatismo indotto, ipercorrezzione, presbiopia...ero un semplice miope ora mi sento uno zombi. ora la mia vita è un inferno...riesco difficilmente a trovare concentrazione a lavoro e poca voglia di uscire. A qualcuno è capitato? come superarlo? ma perchè a tutti quellli che chiedevo che si sono operati al laser mi dicevano tutto perfetto...o sono bugiardi o anche loro non vedono perfetto e tacciono dato che anche il mio chirurgo solo ora mi ha detto che nessuno esce perfetto dal laser prima no però mi diceva "otterremo un ottimo risultato"...si ecco il risultato depresso e non vedo bene!!!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La PRK prevede tempi di recupero lunghi. La vista continuerà a migliorare, seppur lentamente, nei prossimi mesi e, qualora ci fosse ancora qualche problema riguardo la capacità visiva, non è da escludere la possibilità di un eventuale ritocco, mirato a perfezionare il risultato ottenuto.

Non si deprima: si troverà una soluzione!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
salve. celere nella risposta!

la parola astigmatismo non compare del consenso informato...io non sapevo di diventare astiglamtico 0.75dx e 0.5 sx. e presbite di 40cm mi ha detto il chirurgo che ha impostato nel laser -3,75 e -3.50 valore occhiali indossati ma quando andavo da ottico le lenti a contatto me le dava -3.50 e -3.25 allora se il PRK e come avere le lenti mi hanno ipercorretto di 0.25 forse è questo a scaterare la presbiopia a 41 anni quando prima ero un miope senza presbiopia nel senso che per leggere e scrivere non toglievo gli occhiali! il chirurgo mi ha gà prescritto ochiali da vicino con +0.75 e stigmatici!