Utente 327XXX
Buongiorno,
ho una voglia/macchia/nevo dalla nascita sull'interno coscia vicino all'inguine, le dimensioni sono circa 1x2cm e la pigmentazione è caffèlatte.
Vorrei procedere con l'eliminazione per motivi estetici e avrei bisogno di informazioni riguardo a chi rivolgermi (ospedale, privato), ai costi (è mutuabile?) e al tipo di trattamento che mi potrebbe aspettare.
Grazie dell'attenzione.
[#1] dopo  
Dr. Alberto Diaspro
28% attività
8% attualità
12% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Buongiorno
comprenderà che senza una visita é impossibile valutare come procedere. Ill consiglio é di eseguire una valutazione dermatologica e quindi riferirsi al professionista al fine di comprendere il da farsi: in generale la rimozione può essere chirurgica, oppure mediante tecnologie altre metodiche, tra cui sicuramente il laser.
Il professionista ospedaliere potrà eseguire un consulto tanto valido quanto in privato, per la rimozione i tempi variano da struttura pubblica a struttura pubblica. In regime privato sono sicuramente più brevi ed é più probabile avere a disposizione più opzioni terapeutiche.
Resto inteso che quanto detto ha carattere puramente generale: ricerchi uno specialista presso cu i rivolgersi in zona e potrà con lui discutere in modo più concreto le problematiche qui accennate.
Cordiali saluti