Eutirox - compatibilità con integratori per articolazioni

Buongiorno,
sono ipotiroidea ed assumo 100 mcg/die di Eutirox.
Prendo un integratore per le articolazioni che contiene i seguenti principi:
Ingrediente Quantità
Vitamina C Ester C® (L-ascorbato di calcio) 100 mg
Boswellia (boswellia serrata) 100 mg
Curcuma (Curcuma longa L.) 50 mg
Estratto di cartilagine standardizzato UC-II 40 mg
Zenzero 35 mg
Salice bianco 35 mg
Peperoncino (capsicum annuum L.) 22 mg
Bioperine® (Piper nigrum L.) 5 mg
Idrossipropilmetilcellulosa 95 mg
Magnesio stearato vegetale, Biossido di Silicio 13 mg

Dato che li assumerò in modo quasi continuativo vorrei essere certa che non siano in conflitto con l’Eutirox o comunque non indicati in caso di ipotiroidismo.

Ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr.ssa Francesca Garino Endocrinologo, Diabetologo 90 8 1
Buongiorno, non mi rislutano interazioni tra le sostanza da lei citate e l'Eutirox.
L'unica eventuale interferenza potrebbe riguardare l'assorbimento dell'Eutirox, ma è sufficiente assumere l'Eutirox al mattino a digiuno e aspettare almeno 20-30 min per assumere il suo integratore (come per qualsiasi altra terapia che vada assunta in corso di Eutirox e per l'assunzione di cibo); naturalmente se prendeva l'integratore in un altro momento della giornata non c'è problema.

Dr.ssa Francesca Garino
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio
france.garino@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta.