Liquido prostatico

A seguito di intervento al retto manifesto totale aspermia ( pare proprio non retrograda ). Possibile che non vi sia produzione neanche di liquido prostatico, intendo quello pre-eiculatorio, lubrificante. All' urotc, prostata ingrossata. Possibile che il liquido venga espulso dall' ano: perdo spesso liquido ( muco, siero ) ?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
possibile sì visto l' intervento. Magari la produzione di liquido prostatico è diminuita e non visibile. Difficile una terapia. Peraltro quello che esce dall' ano non può essere liquido prostatico, ma muco intestinale. Sul cui significato non so.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto, anche per la celerità della risposta. A questo punto, approfitto della Sua disponibilità. Lei accenna ad una cura, peraltro difficile: quale potrebbe essere, almeno in via teorica ? Inoltre, la mancanta produzione di liquido prostatico, nonchè seminale, può alla lunga causarmi problemi ( ad es. prostatici ) ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se possibile si danno ormoni, se assetto ormonale alterato, ma in genere senza grandi risultati. Comunque nessun problema per questa assenza
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie di tutto.