farmaci post infarto Problemi gastrici

Buon giorno
sono un uomo di 52 anni e nel luglio 2012 ho avuto un infarto del miocardo non Q. Attualmente seguo la cura seguente: pantoprazolo la mattina-seloken 1/4 mattina e sera-cardioaspirina alle 14 e crestor 10 mg. Dal giugno 2013 ho ripetuti episodi di diarrea ( ogni 15/20 gg) che durano giorni/settimane. Prendo fermenti lattici e una volta al mese rifacol ( soffro di diverticoli dal 2006) con nessun dolore. Questi frequenti casi di diarrea potrebbero essere scatenati da qualche farmaco che prendo? E se si, si potrebbe cambiare il farmaco? Grazie molte.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
No, non credo che sia colpa dei farmaci, che di norma non danno questi problemi.
E che peraltro credo abbia assunto per un anno prima di avere problemi. Inoltre, se fosse un problema legato ai farmaci, sarebbe costante, non ogni 15-20 giorni!
Più probabile che dipenda dai diverticoli.
Senta un gastroenterologo.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)