Condiloma? e' possibile?

Buongiorno, chiedo scusa del disturbo e soprattuto se i quesiti in qualche modo vi son già stati rivolti.
Da qualche mese circa ho dei bruciori intorno alla zona anale all'inizio andavano e venivano negli ultimi mesi sono + ricorrenti.
Premetto che al + presto farò una visita e ho già l'impegnativa del medico.
Tornando al problema questi bruciori all'inizio pensavo fossero dovuti a leggeri problemi di emorroidi (causa leggero sanguinamento in rari casi) che ho provato a trattare con il farmaco preparazione H!
Da un mesetto e mezzo circa il bruciore si ì fatto + elevato in una zona esterna dell'ano al tatto sento come una piccola piega/pallina, molto piccola, può trattarsi di un condiloma? Purtroppo non riesco a vederla ad occhio nudo.
So che in un certo senso non potrete mai rispondermi senza "vedere", ma il quesito è:
- cosa può essere se non un condiloma?
- fosse un condiloma, può comparire a distanza di oltre 1 anno e mezzo dal possibile contagio?
Grazie per la cortese risposta e scusate ancora per il disturbo!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente si, solo una visita puo' fornire una diagnosi certa,potrebbe trattarsi infatti di patologie diverse, ad esempio marische, dermatofibromi....fosse un condiloma, puo' comparire a distanza variabile di tempo, anche anni da possibile contagio.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la celerissima risposta.
Avevo pensato anche a una marische... ma il bruciore e questa formazione di una "pallina" molto piccola pensavo la escluderssero.
Grazie molte e buon lavoro.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

le consiglio caldamente di effettuare la visita Venereologica, con l'esperto di cute e mucose genitali,ben sapendo che i nquell'area le situazioni possono essere molteplici (escludendo però in linea teorica i dermatofibromi, che sono lesioni dermo-ipodermiche delle aree maggiormente cheratinizzate e non delle semi-mucose e delle mucose)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it