Postectomia

salve ho fatto un intervento di postectomia sono passsati 11 giorni ho fatto la visita di c che sringe un peloontrollo l ottavo giorno e l urologo ha detto che era tutto apposto dovevo continuare a mettere la crema (cortison chemicetina) x 5 giorni e sto prendendo azuma 4 x 20 giorni dall opp.ho un dubbio ho notato che sotto la pelle dove cè la cicatrice è dura come un cerchio duro tutto intorno e senbra che stringe un pelo quando tiro indietro la pelle; noo faccio fatica a tirarla indietro(x adesso ho perso tre punti) .è tutto normale si assorbe devo usare una crema elasticizante .grazie a presto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è ancora troppo presto per poter valutare l'esito della postectomia.Swgua i modi ed i tempi dei controlli post operatori proposti dal chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta .oggi ho notato che in erezione si scopre di meno involontariamente che nei giorni dopo l operazione si scopriva meta da solo , anche a riposo stringe un po quando tiro indietro la pelle, per mettere la crema.non avevo mai avuto questi problemi prima dell operazione il mo problema era che in erezione la pelle mi stringeva sotto il glande dandomi fastidio avendo solo rapporti protetti o non tirando giu la pelle non so se è normale magari la cicatrice è un po dura poco elastica magari perche ho ancora dei punti . non dovrebbe scoprirsi meglio dopo l operazione? lo so che è troppo presto. dopo l operazione la pelle era gonfia ed era piu distesa e dava meno fastidi. devo elasticizzarla con una crema. solo dopo la caduta dei punti?la cicatrice si elasticciza col passare dei giorni?ho anche un grumolo duro sotto la pelle del prepuzio e normale si riassorbera forse è quello che fa stringere?grazie per il cosulto sono dubitoso solo perche 4 anni fa ho tolto il frenulo senza risolvere il problema descritto prima .grazie cordiali saluti.