Impianto di bypass aortocoronarico

Salve, vi riassumo cio' che e' accaduto:
Mio padre di anni 54 nel luglio 2013 ha subito un intervento di vascoralizzazione miocardica per malattia critica trivasale coinvolgente il TC (CABG X 2:AMIS SU IVA E SVG su Mo). Ipertensione arteriosa, dislipidemia pregressa PTCA + STENT su CX, MO, CDX (2012).

Vorrei avere se e' possibile una spiegazione in merito all'eco che haa fatto oggi:
AORTA: VALVOLA AORTICA TRICUSPIDE , CONTINENTE NORMALI DIMENSIONI DELL'AORTA ASCENDENTE (SV:35 mm, GST : 32 mm, TT 36 mm) E DELL'ARCO.

ATRIO SN DILATATO (AP 43mm)
MITRALE :INSUFFICIENZA LIEVE (+) DA FIBROSI DEI LEMBI
VENTRICOLO SN. GEOMETRIA DI CAMERA NORMALE
DTD: 49mm DTS: 29mm VDT: 87 ml VTS: 30 ml EF = 65% SSIV 10:mm PP:9mm
CINESI REGIONALE: NORMALE
PATTERN MITRALICO:E/A <1

VENTRICOLO DX: NORMALE
TRICUSPIDE : INSUFFICIENZA LIEVE (+), PAPs 25 mmHg
ATRIO DX : NORMALE
I CV PRESERVATO COLLASSO INSPIRATORIO, NORMALI DIMENSIONI.

Conclusioni: VENTRICOLO SN DI NORMALI DIMENSIONI CON NORMALE FUNZIONE SISTOLICA DI POMPA (EF=65%)
Dilatazione atriale sinistra.

Potreste spiegarmi? GRAZIEE
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Si tranquillizzi, dale referto è un ecocardiogramma assolutamente normale. Le dimensioni atriali sinistre non sono in nessun modo preoccupanti.

In bocca al lupo

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: