I dosaggi siano minimi, ma se si tratta

Buongiorno, mi chiamo Silvia e ho 37 anni.
dal 5 giugno soffro di un mal di testa che si sviluppa all'inizio dietro la testa, nella zona della nuca, per poi espandersi sulla sommità della testa. Inizia alle 9 di mattina e mi passa intorno alle 6 di sera, compresi sabato e domenica. Dopo i primi tre giorni, il medico di base mi ha suggerito il Brufen 400, 3 pastiglie al giorno, che però non hanno sortito alcun effetto. Sempre su indicazione del medico di base, ho provato con 20 gocce al giorno di Diidergot, ma anche in questo caso non si sono mostrati miglioramenti. Ho invece sentito gli effetti negativi a livello di stomaco. Ho consultato un neurochirugo che esclude un problema cervicale, pensa che sia un dolore dovuto a stress e mi ha suggerito dei messaggi rilassanti ed eventualmente il Contramal. Dato che ho passato un periodo stressante (due bambine piccole, una con problemi di asma con ricoveri ospedalieri, una che per i primi mesi si svegliava 8-10 volte per notte, e anche ora che ha 11 mesi si sveglia ancora 2-3 volte), ho provato con un massaggio, e nell'immediato ha funzionato, ma il giorno dopo il male si è ripresentato. Ho letto gli effetti collaterali del Contramal che mi hanno un po' spaventato. Ho anche fatto gli esami del sangue e delle urine (emocromo, VES, PCR, glicemia azotemia e uricemia) di cui sto aspettanto l'esito. Ora il medico di base mi suggerisce di prendere 5 gocce di Valium la sera con una goccia di Laroxyl e poi 3 gocce di Valium al mattino. Capisco che i dosaggi siano minimi, ma se si tratta di stress non sarebbe meglio, invece dei farmaci, qualche giorno di vacanza, un ciclo di massaggi (l'unica cosa che mi ha fatto bene), agopuntura o qualche altro rimedio naturale? Finora dei farmaci ho sentito solo gli effetti negativi...
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Silvia,
spero che ad oggi abbia risolto!
Premessa una diagnosi certa (il mal di testa può dipendere da numerosi fattori) ed affrontata la terapia del caso senza successo, concordo con lei sulle ipotesi terapeutiche che indica.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,
in effetti adesso sto bene, ho stoicamente resistito per altri 10 giorni senza prendere farmaci dato che gli esami fatti non presentavano particolari anomalie, facendo solo dei massaggi rilassanti due/tre volte alla settimana. Dati i costi, però, e visto che sto meglio, penso che ridurrò i massaggi a uno alla settimana, fino a quando andrò in vacanza in agosto. Poi spero di non averne più bisogno!
Vive cordialità,
Silvia