Puntini rossi su tutto il corpo.

Salve Dottori.
Scrivo per conto di mio fratello, si chiama Gabriele e ha 21 anni.
Oggi mentre sistemava il magazzino, dopo un'ora circa di lavoro, gli sono apparsi su tutto il corpo dei puntini rossi.
Gli era gia capitato qualche tempo fa mentre giocava a pallone.
cosa potrebbe essere? è pericoloso?
Grazie in anticipo.

Distinti saluti.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le manifestazioni dermatologiche vanno viste di persona da un clinico allenato (dermatologo) perche' i dettagli fanno sempre la differenza, e ci vuole un occhio aguzzo per coglierli. Detto questo, se a un medico riferiscono "puntini", lui pensa ad allergia oppure a vasculite.