Coliche e disturbi

Buongiorno, da un mese a questa parte soffro di coliche intestinali circa ogni 2 o tre giorni, di inappetenza e disturbi digestivi. Ho perso circa 5 chili senza seguire nessuna dieta. Il mio medico curante mi ha prescritto un antispastico, ma dopo aver terminato la cura di una settimana, tutto è tornato come prima. Sto aspettando i risultati per l'esame del sangue che valuta la presenza di anticorpi per la celiachia. Ho spesso formicolii alla mano ed al piede sinistri ed un formicolio sulla schiena alla base del collo, con un senso di oppressione abbastanza frequente sopra il seno sinistro. Sono ipertesa in terapia.
Sapete dirmi cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe anche trattarsi di un disturbo funzionale (colon irritabile)
Sarebbe però utile un inquadramento gastroenterologico che escluda malassorbimenti ed altre cause di dimagrimento.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, stamattina (prima d'ora non era mai successo) ho notato feci di colore molto chiaro, puo' essere collegato? NOTA BENE: per il momento il medico curante mi ha prescritto una dieta povera di fibre, puo' essere dovuto a questo?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il colore delle feci è sensibile a vari fattori: pigmenti biliari, peristalsi, cibo, etc.

I dati scarni finora emersi non consentono un chiaro orientamento diagnostico,
pertanto le consiglierei una visita specialistica gastroenterologica diretta.