Viaggiare dopo colonoscopia

Buonasera,
sono un ragazzo di 29 anni che dopo un anno di continui dolori intestinali e perdita di sangue (rosso visibile nelle feci) dovrà sottormi ad una colonoscopia in sedazione prox settimana.

Volevo chiedere visto che la colonoscopia in sedazione la dovrò fare Venerdi pomeriggio, la Domenica mattina (dopo 36 ore) devo prendere un aereo per andare all'estero (Svezia), è sensato? oppure è meglio far trascorrere più ore prima di poter fare un viaggio lungo?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono problemi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)