Il mancato ciclo mestruale

Buongiorno dottori.
Ho 17 anni e scrivo per ottenere delucidazioni riguardo un problema che mi ha lasciato in dubbio in questi ultimi due mesi: il mancato ciclo mestruale.
Nonostante non abbia avuto rapporti sessuali, da due mesi non si vede nemmeno l'ombra. Il 2 settembre ebbi delle perdite lievissime che si protrassero per 5 giorni, ma se volessimo sommare la sostanza effettiva, non avrebbero costituito nemmeno la quantità di un giorno intero... Dal 3 settembre al 21 novembre ancora niente...
Potreste dirmi come mai si è verificato ció?
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi , bisogna indagare sulla funzionalità ovarica (ovulazione ?).
sulla funzionalità tiroidea (FT3, FT4....) sulla condizione anemica (emocromo.sideremia e ferritina) .
Questi sono fattori che possono portare ad alterazioni del ritmo mestruale ,senza necessariamente pensare ad una gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI