Osso che sporge dalla gengiva

Gentile Dottore,

l'anno scorso ho effettuato l'estrazione dell'ultimo molare in basso a dx ( fianco del dente del giudizio estratto molti anni prima). Il dente era stato devitalizzato e ricoperto circa trentanni fà. Poichè il dente dondolava e presentava in zona apicale un granuloma è stato estratto. A distanza di tre mesi ho eseguito la lastra di controllo in previsione di installare l'impianto con perno in titanio. 15 giorni fà ho iniziato ad avvertireun fastidio laterale dalla parte della lingua e grattando leggermente con l'unghia si è scoperto l'osso. Il dentista ha valutato trattarsi di una esostosi e l'ha limata con il trapano. Attualmente avverto dolore alla gengiva e permane un piccolo spuntone osseo che striscia contro la lingua. La lastra non ha evidenziato nulla di rilevante. Volevo gentilmente sapere se devo semplicemente aspettare o se è necessario intervenire ulteriormente limando l'osso.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se c'è un margine tagliente meglio rimodellarlo altrimenti continuerà a darle problemi
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente se il margine dell'osso non viene arrotondato e riposizionato sotto gengiva la mucosa non guarirà mai.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra