Post icsi

Salve, ringrazio anticipatamente per la gentile risposta. Sono una donna di 32 anni.
venerdì 15 novembre ho fatto il Pick up e lunedì18 novembre mi hanno trasferito tre embrioni di cui 2 di 6 cellule e 1 di 4, tutti senza frammentazione. Tuttavia oggi, giovedì 21 novembre, a quattro giorni dal transfert avverto dei piccoli fastidi tipo mestruazioni ma non dolorosi solo fastidi e non ho avuto perdite, quindi vi chiedo di cosa può trattarsi perché sono un po in ansia, ma credo che se fosse un impianto avrei visto delle perdite, cosa ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
I fastidi e i disturbi sono probabilmente legati alla stimolazione ovarica e al prelievo ovocitario. L'impianto è' soprattutto una reazione biochimica ,non fisica, e non determina nessun sintomo particolare ,ne perdite ematiche. Uno dei primi segni e' una costante tensione al seno, ma l'unica cosa certa e' la positività delle beta HCG a 12 giorni dal trasferimento embrionario. So che l'attesa e' snervante, ma cerchi di fare una vita normale e di distrarsi e soprattutto......pensi positivo!
Un saluto cordiale
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa La ringrazio per la Sua risposta cortese ed esauriente, che evidenzia una grande professionalità ma soprattutto umanità.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa Chela
Le scrivo per renderla partecipe dei risvolti della mia vicenda; trascorsi 14 giorni dal transfert ho fatto le analisi ma le beta erano 0, 10 quindi negative; dopo 3 giorni , il 2 dicembre è arrivato il ciclo, durato come sempre 5 giorni; attendevo il nuovo ciclo il 30 dicembre perché e' sempre stato molto regalare a 28 giorni..però non è arrivato ed il 31esimo giorno ho fatto un test risultato negativo..ad oggi sono al 33esimo giorno e ancora niente..non credo di essere incinta perché il test, attendibile al 99% era negativo anche se l'ho fatto di sera, però non so cosa pensare non mi è mai successo..dovrei chiedere al ginecologo qualche farmaco per indurre il ciclo? Lei cosa ne pensa?