Vorrei anche sapere se l'assunzione di integratori e parlo solo di integratori come le proteine

Salve a tutti!!è la prima volta che faccio una domanda su questo sito molto utile ed interessante!Ciò che mi spinge a scrivere è il fatto che credo di avere una lieve (per ora) forma di ginecomastia. Vorrei chiedere agli esperti i passi che dovrei fare (medico da consultare ecc...) per eliminare questo piccolo problema che sta cominciando ad attaccare la mia autostima e serenità. Non so ancora, ovviamente, se si tratta di grasso accumultao o ginecomastia vera.Vorrei anche sapere se l'assunzione di integratori e parlo solo di integratori come le proteine (mi accingerò l'anno prossimo a fare body building)aggraverà il problema.Ultima domanda: in quali casi l'intervento è COMPLETAMENTE coperto economicamente dal S.S.N.?Grazie a chiunque mi darà utili informazioni.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Intanto prima ancora di un consulto specialistico per una eventuale correzione chirurgica, provveda a richiedere al Suo curante una ecografia mammaria bilaterale (per stabilire se si tratta di una ginecomastia vera o di una pseudoginecomastia) e un inquadramento endocrinologico.

cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Anche se non del tutto completa, ringrazio per la risposta che lei mi ha dato.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Può riaggiornare il post dopo le indagini consigliate e Le risponderemo senz'altro.