Aisoskin

Buongiorno. Per mia figlia di 14 anni e mezzo di circa 60 kg di peso è stato prescritto dalla specialista aisoskin 10 mg per due volte al giorno per una terapia di circa sei mesi per l'acne. La prescrizione è avvenuta dopo avere effettuato il test di gravidanda e degli esami generici del sangue. Pero' leggendo il bugiardino del medicinale leggevo che bisogna tenere sotto controllo degli specifici valori nel corso della terapia. Volevo sapere qualcosa di più su le specifiche analisi e con che frequenza effettuarle?

Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
per quel che mi riguarda consiglio ai pz in terapia con isotretinoina di effettuare ogni 15-20 giorni ALT, AST,fostatasi alcalina, trigliceridi e colesterolo ematici. Quindi fegato e grassi ematici, in parole povere.Ovviamente per casi particolari deve far capo al curante che personalizzerà la schema. inoltre abolizione di attività sportiva intensa ,e di esposizione solare; idratazione ed ev colliri
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie