Utente 328XXX
Salve,allora ho da un pò di tempo la mano destra più gonfia dell'altra anche se non sempre,poi mi capita quando sto al caldo oppure faccio attività fisica di sentire le mani all'improvviso gonfie e calde,l'altra sera ero in un locale ho ballato e faceva caldo all'improvviso ho sentito le mani gonfie e l'anello mi faceva male,l'ho tolto e avevo il segno dopo un pò si è fatto sul dito tipo un livido rosso e se lo toccavo faceva male è durato un giorno poi è sparito.
Io ho fatto l'ecocolordoppler agli arti inferiori e va tutto bene,volevo sapere se può derivare da un fatto circolatorio,oppure dalla cervicale visto che mi fa male e mi fanno male anche le mani.
Grazie
[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la possibilità che le estremità superiori possano gonfiarsi in particolari condizioni (esercizio fisico, calore, ecc.) è relativamente frequente.
L'asimmetria del fenomeno e le altre manifestazioni che descrive consiglierebbero in ogni caso un approfondimento diagnostico (ecocolordoppler arti superiori, rx torace, visita cardiologica, ecc.) ed una valutazione specialistica dal vivo.