Sciatica e insufficienza renale moderata

Mia madre di 70 anni in questo momento soffre di una sciatica che le sta creando seri problemi. A causa di una insufficienza renale moderata (legata al diabete e al peso) non può usare Antinfiammatori. La sciatica come può essere curata e soprattutto quando non può essere curata farmacologicamente è destinata a diventare cronica oppure può guarire da sola? (in quanto al peso sembra che finalmente si sia decisa a dimagrire: è partita da 98 kg di peso per 1,56 m di altezza... ora è scesa di 6 kg in u mese!). Ringrazio per il consulto che vorrete darmi...
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buongiorno,
la sciatalgia è un dolore neuropatico e, quando presente cronicamente, dovrebbe essere trattata con i famaci efficaci per questo tipo di dolore: gabapentin, pregabalin e duloxetina.
Innanzitutto deve essere confermata la diagnosi di sciatalgia e valutata la diagnosi differenziale con una neuropatia diabetica (che comunque si tratta con gli stessi farmaci) e quindi, sotto il controllo diretto del Medico curante, vanno adeguati i dosaggi alla patologia renale della paziente.

Cordiali saluti

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.