E' possibile assumere alcol sotto l'effetto del bentalan?

Sapevo che non si deve assumere alcol con gli antibiotici, ma non essendo il bentalan un antibiotico mi chiedevo se potevo bere sostanze alcoliche o anche con questo ci sono effetti collaterali.
Ho iniziato il bentalan stamattina con una compressa e devo prenderlo altre due volte in giornata, e stasera dovrò bere quasi necessariamente alcol!
Vorrei sapere non se è consigliato o meno, in quanto immagino che non sia consiglito, ma vorrei sapere se possono esserci effetti collaterali ed è una cosa da evitare assolutamente, oppure senza esagerare troppo con il bentalan l'alcol si può assumere. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
massimo 2 unità alcoliche sono consentite (legga l'articolo alcol e farmaci di questo sito per conoscere il valore dell'unità alcolica)

Tommaso Vannucchi