Risonanza magnetica atm e lavori protesici

Salve,
devo effettuare una RMN dell'ATM (presunta sublussazione mandibola), il problema è che ho in bocca 7 denti ricostruiti con pernoendocanalare "metallico" (lo definisco cosi perchè esteticamente erano quelli "grigi") ricoperti poi da capsule con rivestimento ceramico e punti di battuta "metallici".
Lavoro svolto una decina di anni fà dal mio ex dentista il quale non esercita più, per tanto non posso chiedere lumi a lui. L'attuale gnatologo che mi ha raccomandato l'esame non mi ha accennato minimamente dell'iterazione tra esame e protesi dentali, tuttavia ho visto online è un argomento che viene indicato come potenzialmente problematico per l'esame stesso.
A questo punto vi chiedo, cosa rischio a livello puramente dentale a fare questo esame? secondo voi esistono condizioni per poterlo sostenere?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la RMN risente della presenza di metalli per prossimità: i lavori che indica possono disturbare l'esame specialmente se presenti sull' arcata superiore e nella regione dei molari.
Se anteriori o inferiori il disturbo può essere compatibile con una buona lettura dell'esame.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non c'è nessuna interferenza fra il metallo delle protesi e la risonanza nella zona oggetto dell'indagine.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gentile Dott. Ponzi,
Sia i settimi superiori che inferiori della mia bocca sono protesizzati.

Gentile Dott. Formentelli
Grazie per il chiarimento.

Giusto per spiegarmi meglio, la mia paura maggiore è quella di avere una decementazione di qualcosa, piuttosto che il danneggiamento dell'elemento dentario di supporot a cui è attaccata la protesi.

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Nessun danneggiamento.
Solo degli artefatti nelle lastre, ma che dovrebbero essere lontani dalle zone da esaminare, e quindi non dare nessun fastidio.