Prick test e cinnarizina (per emicrania)

Buongiorno a tutti i medici, vorrei gentilmente un chiarimento:

So che è necessario sospendere l'assunzione di antistaminici circa 5-7 giorni prima dell'esecuzione del prick test (che eseguo periodicamente per allergie respiratorie), mentre non vi sono problemi per l'esecuzione delle analisi del sangue (per ricerca Ige specifiche).

Dato che mi è stata prescritta, per problemi di emicrania, una terapia preventiva a
base di Cinnarizina (Toliman), vorrei sapere se anche per questo farmaco è necessario procedere ad una sospensione prima del prick test e, se si, di quanto tempo.

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
la cinnarizina è un farmaco ad attività antistaminica, pertanto può inibire la reattività cutanea.
Considerata la breve emivita, due-tre giorni di sospensione dovrebbero essere sufficienti ad evitare questo inconveniente.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta chiara e precisa, cordiali saluti.