Idrocele, spermiogramma e mar test

INFORMAZIONI GENERALI: raccolta completa :si - giorni di astinenza: 3 - assunzionefarmaci : si ESAME MACROSCOPICO pH :7,0 volume : 2,4 aspetto : grigio opalescente fluidificazione completa entro 60 : completa viscosità : normale ESAME MICROSCOPICO agglutinazioni : ++-- 1- isolate:<10 spermatozoi coinvolti in ogni agglutinazione. localizzazioni : coda-coda - pseudoaglutinazioni : assenti agglomerati : assenti emazie:++-- cristalli : assenti batteri :assenti trichomonas : assenti cellule epiteliali : assenti cellule di spermiogenesi : assenti - num. spermatozoi (concentrazioni) : 128,0 - num. totale di spermatozoi / eiaculato : 307,2 - CLASSI DI MOTILITA' motilità progressiva : 63 - motilità non progressiva :4 - immobili : 33 - motilità totale : 67 - MORFOLOGIA spermatozoi normali : 1 - spermatozoi anormali : 99 - (anomalie della testa) forma allungata : 1 - piriforme : 35 - microcefalo : 5 - macrocefalo : 1 - forma duplicata : 0 - forma irregolare : 38 - acrosoma anormale : 18 - acefalo : 5 - senza acrosoma : 1 - (altri elementi) spermatociti : 0 - spermatidi : 3 - (anomalie del tratto intermedio) appendici citoplasmatiche : 0 - angolazioni : 5 - (anomalie della coda) assente : 0 - corta : 0 arrotolata : 4 - duplicata : 0 - resti cellulari : +/- leucociti : assenti MAR TEST : POSITIVO - fruttosio conc. : 125 - fruttosio tot. : 16 - ac. citrico conc. : 878 - ac. citrico tot : 109,5 . volevo sapere se questi risultati vanno bene, che probabilità di fecondazione ho ? da premettere che mi è stata riscontrata un idrocele non sò se centra o meno ... grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,devo confessarle che ho qualche perplessita' sulla attendibilità' dello spermiogramma (pH 7?),per cui,assieme alla necessita' di porre una diagnosi andrologica rigorosa,l'idrocele non ha alcuna attinenza con eventuali alterazioni seminali,le ricordo che lo spermiogramma va correlato alla eta' della moglie,alla diagnosi ginecologica ed al tempo da cui si cerca un figlio.La possibilita' di fecondare e' certa ma nessuno puo' sapere se e quando,cio' avverra'.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it